Ultime partite: i commenti

Under 18 –  18/10/2016

MTV – Volley Team Pioltello 0-3

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze di Valerio ed ancora per tre a zero. L’avvio dell’incontro conferma le difficoltà che notoriamente incontrano le nostre squadre su questo campo, grazie soprattutto ad una livello altissimo della difesa da parte di MTV. Ci è voluta quindi una buona dote di pazienza e impegno per riuscire a portare a termine con successo il primo set, e di questo dobbiamo riconoscenza alla forza di gruppo che sempre più sta animando questa squadra.

Il secondo ed il terzo set sono scivolati con meno patemi, anche se il rischio di essere sorpresi è sempre stato dietro l’angolo. Buona vittoria, quindi, che significa mettere un altro mattone nella costruzione di questa squadra. Ora il calendario ci propone una serie di partite con squadre sulla carta più complesse. Siamo curiosi di vedere come si comporteranno le nostre ragazze.

 

Prima Divisione – 21/10/2016

Volley Team Pioltello – Baita Monza 3-2

Un’altra partita al  cardiopalma, vinta al quinto set dopo essersi trovati sotto per due a zero. Bisogna dire che a questo punto la preparazione fisica delle ragazze di Maurizio sembra davvero essere stata centrata, perché dal terzo set in poi è stato evidente la differenza tra le due squadre. I primi due set sono stati caratterizzati da qualche errore di troppo da parte del Volley Team, mentre le monzesi sembravano non perdere un colpo. Nonostante ciò, soprattuto il primo set perso per due soli punti, facve ben sperare per la parte restante dell’incontro. Infatti, dopo avere perso il secondo a 20, sostanzialmente a causa di un 6 a 0 iniziale, nel terzo e quarto set le nostre ragazze hanno abbassato il numero degli errori, e si sono aggiudicati entrambi i parzali a 18.

A  quest punto il pubblico, accorso numeroso, si aspettava un quinto set a rischio infarto; invece, dopo aver cambiato con un solo punto di vantaggio, la nostra squadra si è involata e ha chiuso l apartita 15 a 10. Seconda vitoria, quindi, e classifica che ci vede nella parte alta. Se riusciremo ad abbassare il numero degli errori e a cominciare le partite con un approccio più deciso, potremo sicuramente divertirci!.

 

Under 16 – 22/10/2016

Sanda – Volley Team Pioltello 3-0

Un passo indietro rispetto alla prima partita. Questo potrebbe essere la sintesi della sconfitta patita dalle ragazze di Ivano in quel di San Damiano. Ma, più che sull’aspeto tecnico, il lavoro da fare nei prossimi giorni è su quello mentale e di approccio alla partita. Troppa differenza tra quello che si vede negli allenamneti e ciò che si esprime un campionato. L eragazze stanno crescendo, ma adesso serve uno scatto anche nel livello di motivazione. Inoltre, è necessario cerede di più nelle proprie possibilità. Abbiamo le potenzialità per farlo, dobbiamo provarci! I tifosi ci credono e sicuramente saranno sempre numerosissimi sugli spalti ad incitare le nostre ragazze.