Medaglia al Merito Sportivo
Livio Agosta ha ricevuto dal Coni
la Stella di Bronzo per Meriti Sportivi,
la cerimonia di Premiazione è avvenuta
a Cernusco Sul Naviglio il 25 novembre 2019 nell'auditorium Maggioni.
Consigliere Fipav da più di vent'anni,
sempre alla dirigenza del Volley Team,
sempre presente in palestra....
Tutte le atlete, gli allenatori i dirigenti della società
sono orgogliosi di lui!


Il Volley Team, nasce nel 1969 da un gruppo di amici
che si ritrova a picchiare palloni presso l’oratorio di Seggiano (frazione di Pioltello)
Da allora la nostra strada ha conosciuto momenti esaltanti (la serie C nazionale e i tanti titoli provinciali e regionali),
senza mai dimenticare il vero scopo della nostra associazione, e cioè quello di praticare, propagandare e diffondere l’attività sportiva della pallavolo tra i giovani e i meno giovani, in modo da contribuire allo sviluppo della loro formazione psico-fisica,
sociale e culturale.
Nella nostra storia abbiamo formato, educato ed avviato alla pratica sportiva generazioni di ragazzi e ragazze; e intendiamo continuare a farlo con la nostra presenza sul territorio. Questo impegno e questa presenza sono state riconosciute anche dalla Amministrazione Comunale di Pioltello, che ci ha assegnato la “benemerenza cittadina a pubblica memoria”.
Chi ha avuto la fortuna di indossare la maglia del Volley Team sa quanto entusiasmo c’è in questa esperienza. Il senso di appartenenza a questa società da parte delle persone che ne entrano a far parte, anche se per breve tempo, è uno dei valori più importanti che vogliamo trasmettere, insieme a quelli del rispetto verso gli altri (compagni, avversari, tifosi, arbitri) e della volontà di avere sempre un atteggiamento di responsabilità, partecipazione, disponibilità e di esempio verso i più giovani.
“Essere del Volley Team” è più di una sensazione, è un vero e proprio marchio di fabbrica,
che ti entra dentro e non ti abbandona più!
Nicola Mancinelli

Il Torneo Internazionale
L'idea nasce a luglio del 1979 dopo aver partecipato ad un torneo internazionale ad Innsbruck.
Inizia quindi così a settembre 1979 con un quadrangolare a Pioltello quello che negli anni successivi porterà nelle nostre palestre circa 70 squadre provenienti dall'Italia, Germania ,Austria e Repubblica Ceca.
200 gare disputate in 2 giorni e 11 palestre a disposizione grazie anche alle società limitrofe
che ci supportavano.
Per 20 anni il torneo internazionale ha coinvolto tantissime squadre e ci ha fatto respirare quella sana voglia di giocare e condividere la passione per questo sport!
